InComuneOnLine - Articoli filtrati per data: Agosto 2019
Giovedì, 29 Agosto 2019 00:00

Il punto con il sindaco

Sant’Anastasia – Settembre è alle porte e l’Ente si avvia a riprendere a pieno ritmo tutti i servizi e lavori che nelle ferie estive hanno subito un rallentamento fisiologico. Un’occasione propizia per fare il punto dello stato dell’arte direttamente con il primo cittadino.

A breve tutti gli organi amministrativi e gli uffici saranno impegnati nelle realizzazione del programma. A che punto siamo dopo la sua rielezione?

Quando si parla di ripresa si parla in senso generale, perché noi in realtà non abbiamo mai smesso di lavorare, dando la giusta attenzione al paese. Mi reputo soddisfatto fin qui della vita della nuova amministrazione, ho nominato in poco tempo la Giunta, abbiamo trovato l’assetto consiliare, l’abbiamo fatto in modo veloce e questo fa capire che abbiamo le idee ben chiare, abbiamo un programma da rispettare. L’operato della prima parte dell’amministrazione, oltre a gestire la quotidianità, ci ha visto impegnati a lavorare sulla programmazione. 

Pubblicato in News
Martedì, 27 Agosto 2019 00:00

REA PRESIDENTE DEL POLO INDUSTRIALE CAIVANO

IL SINDACO: FARA’ UN OTTIMO LAVORO

Sant’Anastasia – Il sindaco Lello Abete ha ricevuto al comune, presso la Sala Giunta, il neo presidente del Consorzio CSA-ASI Caivano, Francesco Saverio Rea, per un colloquio nel corso del quale si è complimentato augurandogli un proficuo lavoro ed una attenzione particolare anche al suo paese d’origine.

L’anastasiano Franco Rea, con esperienza pluriennale in consulenza e intermediazione bancaria a favore delle piccole, medie e grandi aziende, si ricorderà, è stato negli anni scorsi consigliere comunale di maggioranza, tra i primi collaboratori dell’amministrazione Abete.

E, quando in luglio scorso, il CSA-ASI ha provveduto all’approvazione del bilancio 2018 ed al rinnovo delle cariche del consiglio direttivo, l’assemblea dei soci, imprenditori di piccole, medie e grandi imprese, ha eletto quale Presidente Francesco Saverio Rea, vicepresidente Nino Navas e vicepresidente vicario Iuri Bervicato.

Pubblicato in News

Sant’Anastasia – La vicenda della Scuola Santa Caterina da Siena, che ha sede in via Sodani presso la Congregazione delle Suore di Madonna dell’Arco, ha creato interesse e dispiacere in tutta la comunità anastasiana a seguito delle dimissioni della Madre Generale, suor Paola Romano e del successivo commissariamento disposto da parte della Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata. Il sindaco, Lello Abete, preso atto che non sono state rese note notizie precise in merito, è intervenuto presso il commissario, padre Rocco Ronzani, per cercare di avere un quadro chiaro sulla situazione ed in particolare per assicurarsi del mantenimento dei livelli occupazionali e della continuità del plesso, che, pur essendo parificato, è un punto storico di riferimento per la cittadinanza e per tanti che l’hanno frequentato e lo frequentano da discenti.

Pubblicato in Scuola
Lunedì, 12 Agosto 2019 00:00

Aspettando il ferragosto in piazza San Ciro

Anguriata di solidarietà per chi rimane in città

Sant'Anastasia - La solidarietà non va in vacanza e lo sa bene l'Associazione Religiosa Culturale di Beneficenza "San Ciro Onlus" che da ormai diversi anni organizza "Aspettando il Ferragosto. Con noi il divertimento, la solidarietà e la comunione fraterna sono di casa" evento pensato per rinfrescare ed allietare le calde sere estive di tanti anastasiani che per svariati motivi rimangono in città.

Dalle ore 20:30 di mercoledì 14 agosto piazza San Ciro, in via Guglielmo Marconi, diventerà la location per ritrovarsi e fare due chiacchiere, ascoltare musica, ballare, gustare panini insieme ad un buon bicchiere di vino e concludere allegramente la serata con una bella fetta di anguria per tutti.

Pubblicato in News

IL SINDACO: SODDISFATTO DEL LAVORO SVOLTO

Sant'Anastasia (NA) – Arrivano i finanziamenti per la terza edizione di Spiritual Theatre, sulla scorta del progetto curato dal Responsabile del Servizio AA.GG., dott.ssa Paola Maria Maione, su indirizzo del sindaco e dell'assessore al ramo, così come sono in arrivo altri finanziamenti da parte della Regione Campania per dotare gli edifici comunali di energia pulita ed effettuare sul territorio comunale interventi per la prevenzione del rischio sismico, tra cui la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica ed analisi della condizione limite per l'emergenza (C.L.E.).

Ad annunciarlo è il sindaco, che si dice entusiasta del lavoro svolto dagli assessori e dagli uffici e servizi comunali.

La mia Amministrazione comunale, nata qualche mese fa, è lieta di dare notizia dei finanziamenti ottenuti per il nostro territorio, una notizia ufficiale di tre finanziamenti che riguardano lo Spiritual Theatre, concessoci per il terzo anno consecutivo, l'efficientamento energetico e la microzonazione.

Pubblicato in News