InComuneOnLine - Articoli filtrati per data: Maggio 2019

Al Clotilde Hospice di Cicciano (Na), venerdì 31 e sabato 1 giugno, a partire dalle ore 9:00, giungerà alla sua quarta edizione il convegno dal titolo “Cultura del Sollievo e Lotta al Dolore”.

Organizzato dall’Hospice Clotilde, dall’IRFID (Istituto di Ricerca, Formazione ed Informazione sulle Disabilità) e dalla FAVO (Federazione Italiana delle associazioni di volontariato in oncologia), con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud, l'evento offre l'occasione per una riflessione su quanto si va realizzando in Campania per un’efficiente rete di cure palliative, nonché per confrontarsi e condividere scelte sagge sui percorsi terapeutici ed assistenziali delle malattie inguaribili, oncologiche o croniche degenerative, attività che hanno radici nell’affermazione della centralità e della dignità dell’Uomo.

Pubblicato in Eventi

Sant'Anastasia (NA) – E’ in programma per giovedì 23 maggio 2019, alle ore 16:00 presso la sala consiliare del comune un incontro con i Presidenti di Seggio Elettorale ed i loro segretari.

Il Responsabile del Servizio Elettorale, dott. Antonio Esposito, intende illustrare tutte le novità in vigore nonché alcuni aspetti operativi inerenti le operazioni da svolgersi da sabato 25 maggio a lunedì 27 maggio 2019.

Anche gli scrutatori sorteggiati potranno prendere parte all'incontro.

Nel corso della riunione verranno distribuiti i libretti contenenti le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione relativamente alle elezioni europee nonché, qualora la Prefettura provveda a metterli a disposizione in tempo utile, quelli per le elezioni comunali.

In modo autonomo, sul sito www.utgnapoli.it, curato dalla Prefettura di Napoli, è possibile trovare le suddette istruzioni e scaricarle in formato pdf.

Il direttore - Giuseppe Piscopo

Pubblicato in News

Le dipendenze e la cultura dell'apparenza.

Insicurezze e incertezza per il futuro: come trovare speranza in un mondo così confuso?

L'ultima produzione musicale del Gen Verde "From the Inside Outside",

lanciata lo scorso 12 ottobre, sta già girando il mondo attraverso l’omonimo concerto.

Il tour toccherà a giugno Caprarola (VT), a settembre Matera (MT). 

Uno spettacolo, pensato per tutti, con video d'impatto che trasformano continuamente gli ambienti e le atmosfere, arrangiamenti potenti ed energici, coreografie capaci di coinvolgere anche il pubblico più esigente. 

“From the Inside Outside”, il nuovo concerto intitolato come l’ultimo album del Gen Verde, è un invito a trovare la luce dentro di sé, per poi accenderla nei propri ambienti.

Le sonorità dell’album sono un melting pot di elettronica, rock, K-pop ed etnico, frutto della natura multiculturale della band, tutta al femminile, composta da 20 artiste provenienti di 14 paesi diversi.

Pubblicato in Arte

I soggetti nominati scrutatori per le consultazioni del 26 maggio 2019 possono trovare a questo link (http://www.comune.santanastasia.na.it/modules.php?name=News&file=article&sid=720 ) il file con l’elenco degli scrutatori assegnati a ciascun seggio.
Ciascuno scrutatore nominato potrà provvedere al ritiro della nomina c/o l’Ufficio messi del Comune in piazza Siano (casa comunale) dal lunedì al venerdì:
a) dalle ore 8:30 alle ore 9:30;
b) dalle ore 12:30 alle ore 13:30,
rivolgendosi al sig. Mario Borrelli oppure al sig. Marco Esposito, oppure previo appuntamento da concordare con i suddetti chiamando al numero 081.8930241.

GP - direttore

Pubblicato in News

On. Longobardi: promessa mantenuta

Il Sindaco: lavoriamo senza sosta

Sant’Anastasia – Sono state definite le procedure per la riqualificazione dalla stazione ferroviaria di Madonna dell’Arco e della relativa biglietteria, che ospiterà una struttura ricettiva nuova.

Ad annunciarlo il Consigliere Regionale Alfonso Longobardi ed il sindaco Lello Abete, a seguito di una riunione operativa svoltasi il 3 maggio scorso presso la sala Giunta di Palazzo Siano, a Sant’Anastasia.

Presenti alla riunione anche i tecnici che hanno illustrato la progettualità, con i lavori che secondo il programma dovrebbero partire a breve e restituire alla cittadinanza una nuova e funzionale Stazione Circumvesuviana a Madonna dell'Arco, luogo che richiama un notevole turismo per la presenza del Santuario di Madonna dell’Arco.

La necessità di avere collegamenti efficaci e soprattutto funzionanti a Madonna dell’Arco era scaturita, come è noto, tempo fa e l'On. Alfonso Longobardi prese l’impegno col sindaco Lello Abete di interloquire con l'EAV, holding che dal 2003 ha il controllo della Circumvesuviana, per risolvere rapidamente la questione.

Pubblicato in News
Mercoledì, 01 Maggio 2019 00:00

UICI: presentato Handy, ausilio tiflo-tecnico

Handy ha avuto il suo momento di gloria nella presentazione delle sue qualità e possibilità di migliorare l'autonomia degli ipo-vedenti.

Handy sbuccia la mela e pela tutto e l'ha dimostrato  ai Soci che frequentano il Presidio Uici di Sant'Anastasia, che ha sede presso la biblioteca comunale G. Siani.

Un momento molto atteso e realizzato in collaborazione con Leo Club Pomigliano D’Arco e RotarAct Nola-Pomigliano, che ha portato i presenti alla scoperta di alcuni Ausili tiflo-tecnici acquistati con i proventi ricavati dall’aperitivo al buio del 27 febbraio scorso.
Gli ausili tiflo-tecnici sono sussidi realizzati per l’autonomia dei minorati della vista e, pertanto, sono stati presentati ed utilizzati l’oliera, l’Handy sbuccia mela e l’Handy pela tutto.

Pubblicato in News