InComuneOnLine - Articoli filtrati per data: Lunedì, 01 Aprile 2019

Camera di Commercio, fondi al comune

Sant’Anastasia – NA – Progetti per lo sviluppo del commercio e dell'imprenditoria sono all'attenzione dell'Amministrazione Abete, grazie al presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, che ha messo a disposizione dei comuni napoletani e vesuviani l'ingente somma di 2 milioni di Euro. L'iniziativa della Camera di Commercio nasce dalla volontà di essere vicini ai territori ed agli Enti Locali, con i quali il presidente intende costruire un percorso virtuoso teso a migliorare i servizi di accoglienza e del turismo, nonché a potenziare l'artigianato, il commercio e l'imprenditoria.

Pubblicato in News

Autonomia degli ipovedenti

Sant’Anastasia – Il Presidio UICI di Sant'Anastasia ancora una volta in campo a favore degli ipovedenti. Il giorno 10 aprile 2019 alle ore 16,30, il presidio anastasiano dell' Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti presenterà l'innovativo sistema tattile Loges - Vet - Evolution (LVE), presso i locali della Biblioteca G. Siani, luogo dove il dispositivo è stato impiantato per la prima volta.

Il sistema LVE nasce dall'esperienza dell'UICI nel campo degli ausili per la mobilità autonoma delle persone con disabilità visiva; l'aspetto innovativo del sistema sta nella sua abilità a fornire informazioni vocali, oltre alle indicazioni tattili, tramite l'integrazione con un particolare sistema elettronico di messaggi vocali.

Pubblicato in Eventi